Di superficie

Lucidatura

Finitura superficiale di grande pregio, ottenuta grazie ad un procedimento industriale che, tramite una serie di mole abrasive, leviga per fasi il materiale, rendendolo perfettamente liscio e conferendogli grande luminosità e trasparenza.

Sabbiatura

Finitura, ottenuta dal passaggio sulla superficie del materiale di una miscela ad alta pressione di abrasivo ed acqua, conferendo al piano un effetto di ruvidezza, molto apprezzato.

Levigatura

Finitura superficiale, ottenuta grazie ad un procedimento industriale, che, tramite una serie di mole abrasive, riduce notevolmente le impurità superficiali, rendendolo perfettamente liscio ed opaco.

Fiammatura

Finitura, ottenuta dal passaggio sulla superficie del materiale di una miscela ad alta pressione di ossigeno e gas, i quali surriscaldando il piano favoriscono una sfogliazione di circa 2 mm di materiale, conferendo allo stesso un raffinato pregio estetico.

Spazzolatura

Finitura superficiale, ottenuta con una serie di passaggi di spazzole. Con tale procedimento, ogni impurità sulla superficie del materiale viene eliminata, conferendogli un effetto consumato dal tempo.

Spuntatura

Finitura, ottenuta dal passaggio sulla superficie del materiale di uno scalpello, con possibilità di gradazioni diverse, conferendo al piano un effetto grezzo di grande pregio estetico.

Bocciardatura

Finitura, ottenuta dal passaggio sulla superficie del materiale di una o piùteste martellinanti, con possibilità di gradazioni diverse, conferendo al piano un effetto grezzo di grande pregio estetico.